Al giorno d’oggi vanno molto di moda gli ampi spazi per il coworking. Se sta accadendo questo, un motivo ci sarà. Non sei d’accordo? Infatti, è stato riscontrato più volte che lavorare in un ufficio open space permette di aumentare i livelli di produttività e di migliorare i rapporti di collaborazione tra colleghi.
Chiaramente, questo non vale per tutti i tipi di aziende e attività lavorative esistenti. Ad ogni modo, gli ambienti open space sono una soluzione ottimale per tantissime tipologie di realtà aziendali. Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono i quattro principali motivi per scegliere un grande ufficio open space.
Motivo n.1 – L’ambiente diventa più luminoso
Una delle prime cose che accade quando si opta per un ufficio ampio, in cui lavora più di una persona, è questa: la luce arriva in ogni angolo della stanza (o quasi). Sfruttare appieno la luce naturale è importante da un punto di vista pratico, proprio perché è una soluzione che può permettere di ridurre le spese. Un ambiente luminoso fa anche bene alle persone che vi lavorano. In fondo, tu cosa preferisci: la luce naturale che entra nelle stanze o ambienti cupi illuminati solo dalla luce artificiale? A te la parola.
Motivo n.2 – Da un punto di vista del design, un ufficio open space può diventare imbattibile
Scegliendo con attenzione gli arredi, considerando sempre soluzioni di continuità, è possibile realizzare un ufficio open space eccezionale e dal notevole impatto estetico. Al giorno d’oggi esistono anche divisori dotati di un gran design e molto funzionali, che possono rivelarsi la soluzione ideale in ogni contesto e situazione.
Motivo n.3 – La squadra collabora meglio
Quando i componenti di una squadra sono più vicini, è più facile lavorare sinergicamente. I colleghi possono anche divertirsi e questo potrà far bene non solo al lavoro in sé per sé, ma anche favorire il consolidamento del team. Un ambiente open space può fare questo e molto altro.
Motivo n.4 – Un ufficio open space permette di sfruttare appieno gli spazi
Ritornando al design, è utile dire che un ambiente aperto permette di sfruttare appieno gli spazi. In questo modo, si può usare al meglio ogni centimetro della stanza, senza ritrovarsi a dover rinunciare ad arredi importanti. Si potranno inserire nell’ambiente sedute operative ergonomiche e comode, librerie di ogni dimensione, vaste e funzionali scrivanie e pannelli divisori di qualità, magari dotati di rotelle per spostarli al bisogno. Gli spazi aperti non deludono e ci fanno sentire meno soli e sacrificati, anche durante la più seria delle attività lavorative.
Vuoi un ufficio open space? Conta pure su di noi!
Insomma, un ufficio open space è un’ottima soluzione sia da un punto di vista del design che per quanto concerne la produttività aziendale. Perciò, se stavi pensando di creare un ufficio ampio, bello e funzionale, hai avuto una buona idea. PlanOffice può aiutarti, proponendoti tutto ciò che serve per arredarlo nel modo migliore. Ti aspettiamo per progettare insieme a te un ufficio open space sensazionale e perfetto per il tuo business.