Arredare un piccolo ufficio potrebbe sembrare facile. Si potrebbe pensare di aver semplicemente bisogno di un minor numero di arredi e di poter portare a termine l’operazione nel minor tempo possibile. In realtà non sempre è così semplice: si deve prestare attenzione a ciò che si acquista e si dovrebbero fare scelte intelligenti e funzionali. Ecco alcuni consigli a riguardo.
Consiglio n.1 – Non sottovalutare lo spazio in altezza
Una delle cose da ricordare quando si deve arredare un piccolo ufficio è questa: non si deve sottovalutare lo spazio in altezza. Potrebbe risultare utile prediligere una libreria o un mobile non troppo profondo, ma molto alto! Questa soluzione consente di risolvere i problemi di spazio in ufficio, senza la necessità di procurarsi un archivio esterno. Dai un’occhiata alle nostre librerie della linea Plan Evo e agli armadi e arredi Venus.
Consiglio n.2 – Scegli i mobili giusti
I mobili giusti sono ciò che fa la differenza quando si tratta di arredare un piccolo ufficio. Servono arredi in grado di contenere il necessario senza rubare spazio. Quello che ci vuole è una bella cassettiera funzionale, come ad esempio i mobili della nostra linea Essenza. Grandi scomparti e un design compatto: è proprio questo ciò di cui hai bisogno.
Consiglio n.3 – Organizza al meglio i documenti
Anche l’organizzazione fa una grande e positiva differenza. Archiviare correttamente i documenti su scaffali alti e nelle cassettiere da inserire sotto la scrivania è un modo per arredare un ufficio piccolo sfruttando appieno lo spazio disponibile. Non dimenticare che anche la tecnologia è dalla tua parte: digitalizzare è una soluzione che consente di avere più spazio a disposizione.
Consiglio n.4 – Non mettere da parte le tue priorità
Anche se quello che devi fare è arredare un ufficio piccolo, ricorda che non devi mettere da parte le tue priorità. Piuttosto dovresti limitare gli oggetti superflui. Perciò, chiediti cosa ti serve per il tuo lavoro quotidiano e fai le scelte giuste. Scegli le tue priorità senza mettere da parte l’ergonomia, il tuo benessere e il piacere di lavorare all’interno del tuo ufficio. Vedrai che, persino con poco spazio a disposizione, non sarà necessario rinunciare a ciò di cui hai più bisogno.
Consiglio n.5 – Affidati ai professionisti del settore
Non sempre è facile arredare un piccolo ufficio. Molto spesso servono soluzioni su misura e arredi personalizzati a seconda delle specifiche esigenze. In alcuni casi potrebbero inoltre essere necessari dei piccoli interventi aggiuntivi, come spostare ed eliminare una parete o alcune barriere architettoniche. Affidandosi agli esperti si possono ottenere non solo i consigli giusti, ma anche una progettazione ad hoc.
Vuoi arredare un piccolo ufficio? Chiedi a PlanOffice!
Da anni operiamo nell’ambito dell’arredamento per ufficio e offriamo una vasta gamma di prodotti, dalle scrivanie alle poltrone, dai tavoli per le sale riunione alle poltrone per le sale d’attesa. Con il nostro servizio contract chiavi in mano possiamo aiutarti ad arredare un piccolo ufficio e a creare un ambiente lavorativo confortevole e in grado di promuovere la tua produttività. Chiedici al più presto maggiori informazioni e non esitare a visionare il nostro catalogo.