Blog Single

Blog

Arredamento per ufficio: le nuove tendenze

Arredamento per ufficio: le nuove tendenze | PlanOffice
Tabella dei Contenuti

Il 2021, così come il 2020, è caratterizzato dal persistere della pandemia da Covid-19. Questo si riversa inevitabilmente sul mondo del lavoro e, più in particolare, sul lavoro da ufficio. Quest’ultimo, infatti, si è dovuto adeguare alle nuove norme. Fortunatamente, la situazione sta migliorando, ma con essa è cambiato persino il mondo del design. Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono le nuove tendenze in tema di arredamento per ufficio.

Le nuove tipologie d’arredo: la parola chiave è condivisione

Per prima cosa, l’idea di lavoro si è trasformata, riducendo il lavoro individuale a favore di quello di gruppo. Al momento è molto in voga l’idea di social hub e di co-working. Pertanto, le nuove tendenze ci parlano di open space e quindi di spazi più aperti dove il lavoro individuale viene sostituito da quello condiviso.

Via libera anche agli spazi che non comprendono più solo le classiche scrivanie, ma ad esempio piccole aree relax con divanetti o poltroncine. In questi luoghi è possibile condividere momenti di scambio di idee e informazioni in un modo molto più social. Le nuove tendenze in fatto di arredamento per ufficio portano negli ambienti lavorativi anche comodi pouf, capaci di rendere le sale più friendly e moderne. Non mancano gli ampi tavoli al posto delle consuete scrivanie, con l’aggiunta di piccole barriere protettive removibili.

In altre parole, la parola chiave alla base dei nuovi trend è condivisione. Persino il mondo del lavoro diventa più social, dinamico e, perché no, anche più informale. Secondo le statistiche, tutto questo può garantire una produttività maggiore. Perciò, perché non provare?

L’attenzione al cliente

A quello che abbiamo visto, però, si devono comunque abbinare gli spazi “classici” d’ufficio, in special modo quelli studiati per l’incontro con i clienti. Le nuove tendenze in tema di arredamento per ufficio parlano di comodità e benessere. Propongono anche colori capaci di trasmettere fiducia (colori tenui, come il verde e l’azzurro) e uno stile di arredamento sempre in linea con la personalità dell’azienda. Si consiglia sempre l’introduzione di piante in grado di star bene negli spazi chiusi e di purificare l’aria.

Smart working e arredamento per ufficio

Dato che al giorno d’oggi si lavora anche da casa, è necessario predisporre una zona lavoro persino nella propria abitazione e creare una sorta di mini ufficio. In questo ambito sono molto in voga i mobili scrivania richiudibili. Ne esistono alcuni che permettono di tramutare la scrivania in un comodo mobile oppure in una piccola consolle.

Le tendenze in fatto di arredamento per ufficio ci parlano anche di questo, proprio perché moltissime persone continuano a lavorare in smart working e per tante è un vero piacere. I trend portano anche lo stile “casalingo” nel posto di lavoro, inserendo nelle sedi aziendali ampie poltrone, piccole cucine o zone ristoro. È stato riscontrato che quella parvenza un po’ domestica, di alcune aree dell’ufficio, rende i lavoratori più rilassati e più produttivi.

Arredamento per ufficio: le nuove tendenze | PlanOffice

La pulizia e l’igiene degli arredi in ufficio

La pandemia ha portato anche tendenze a favore della pulizia e dell’igiene. Infatti, oggi come oggi si prediligono le superfici facilmente lavabili, ma anche apparecchi intelligenti come i rubinetti automatici e gli infissi touch free. Insomma, l’arredamento per ufficio sta cambiando insieme alle nostre abitudini ed evolversi in meglio è sempre una buona soluzione. Se anche tu vuoi rinnovare il tuo ambiente lavorativo chiedi a PlanOffice: con il nostro servizio chiavi in mano potrai in breve tempo avere l’ufficio che desideri da sempre!

Cerca

Cerca

Ultimi articoli

Categorie

 

Tag

Close
Back to top