Blog Single

Blog

Come arredare un ufficio presidenziale? 4 consigli per te

ufficio-direzionale
Tabella dei Contenuti

Arredare un ufficio presidenziale nel modo più adeguato è molto importante per qualsiasi azienda. Infatti, quella in oggetto è una stanza che dovrà diventare un vero e proprio biglietto da visita per clienti e fornitori. È quindi necessario prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Non preoccuparti: continuando a leggere troverai quattro consigli utili durante la scelta dell’arredamento più adatto a un ufficio presidenziale.

Consiglio n.1 – Occhio agli spazi

Quando si comincia ad arredare un ufficio presidenziale, il primo fattore da prendere in considerazione è la metratura della stanza. Solitamente gli uffici di questo tipo sono piuttosto grandi e possono accogliere senza problemi scrivanie, ampie librerie che servono a conferire all’ufficio un aspetto raffinato, divanetti, poltrone e così via. In ogni caso, valutare bene lo spazio disponibile aiuterà a fare una lista degli arredi da poter inserire nell’ambiente e a capire quali dovranno essere le relative dimensioni.

Consiglio n.2 – Per arredare un ufficio presidenziale in modo corretto, fai attenzione allo stile

L’ufficio di un leader deve avere uno stile lineare e non deve contenere arredi che possano rovinare l’uniformità del design. Dev’essere coerente con le altre stanze e soprattutto con l’immagine aziendale e le caratteristiche del tuo brand. Se non hai le idee ben chiare su come orientarti nella scelta e su come arredare un ufficio presidenziale, punta su una linea di arredamento moderna e contemporanea.

In alternativa scegli uno stile classico, ma in ogni caso ricorda che la scelta migliore è creare un ambiente minimal. Il minimalismo rende le stanze più ordinate e al tempo stesso professionali. Per quanto riguarda i colori cerca di creare contrasti e sfumature che risaltino nell’ambiente e che risultino in sintonia con il tuo brand. In alternativa punta sul color legno scuro o chiaro, abbinato a piani e dettagli in vetro, marmo o cristallo.

arredo-ufficio-presidenziale

 

Consiglio n.3 – Scegli la migliore scrivania e la poltrona più giusta

La scrivania e la poltrona presidenziale sono gli elementi base dell’ufficio. Infatti, è attorno ad essi e al loro stile che va impostato l’arredamento di tutto l’ambiente. Una scrivania presidenziale deve essere costruita con materiali di qualità e avere un design semplice ma elegante. Le sue dimensioni devono essere più grandi di una scrivania tradizionale. Puoi trovare tante ottime soluzioni per arredare un ufficio presidenziale direttamente nella sezione del nostro sito dedicata ai mobili direzionali.

Per quanto riguarda la poltrona, la caratteristica basilare è ovviamente l’ergonomia che dev’essere garantita da una comoda seduta e da uno schienale sapientemente imbottito. Entrambi dovrebbero essere regolabili in altezza, assicurare un valido supporto lombare ed essere studiati per non affaticare la schiena nelle lunghe ore di lavoro. Lo stile della poltrona presidenziale dev’essere raffinato e trasmettere prestigio e importanza. Scopri le numerose sedute executive proposte da PlanOffice.

Consiglio n.4 – Scegli bene gli elementi complementari che aiutano ad arredare un ufficio presidenziale

Oltre alla scrivania, la poltrona, i mobili e così via, nell’arredamento di un ufficio direzionale non possono mancare accessori quali lampade, preferibilmente di design, dispositivi hi-tech, quadri, appendiabiti e orologi da parete. Non dimenticare le piante da interni: possono aiutarti ad arredare un ufficio presidenziale con gusto e anche permetterti di creare un’atmosfera rilassante ed eco-sostenibile!

Cerca

Cerca

Ultimi articoli

Categorie

 

Tag

Close
Back to top