Blog Single

Blog

Arredo ufficio design: 5 idee da valutare

Planoffice-Arredo-per-ufficio-linea-Fashion-ampia-scrivania-moderna-bianca-lucida-sedia-da-ufficio-libreria-bicolore-moderna
Tabella dei Contenuti

L’arredamento di un ufficio deve rispettare requisiti di funzionalità e di estetica. Le soluzioni adottabili variano a seconda degli spazi disponibili, della tipologia di lavoro da svolgere, del numero dei dipendenti e della affluenza più o meno costante del pubblico. In pratica, ci sono tante opzioni che puoi valutare e le tendenze in tema di arredo ufficio design potranno aiutarti a fare le scelte più giuste per te. Con questi presupposti, andiamo ad elencare 5 idee che potresti prendere in considerazione.

1. I divisori autoportanti, ottimi per gli spazi ristretti

Gli ultimi trend in fatto di arredo ufficio design offrono un interessante suggerimento per chi lavora all’interno di ambienti ristretti. Questi immobili si possono suddividere in diverse zone usando appositi pannelli autoportanti. Questi aiutano a creare ambienti diversi senza ingombro, a limitare la diffusione e il rimbombo di voci e suoni, e possono anche donare un tocco di colore e carattere all’ambiente. Sono esteticamente gradevoli e disponibili in varie tipologie.

2. Le librerie che offrono spazio e funzionalità

Per l’archiviazione dei documenti è sempre una buona idea sfruttare tutto lo spazio in altezza. Si possono scegliere appositi armadi, sfruttando sempre la possibilità delle ante scorrevoli, ma l’opzione migliore si concretizza in una bella libreria. Questo tipo di arredo è sempre di tendenza. Scegli le librerie più alte e non te ne pentirai.

 

Planoffice-Arredo-per-ufficio-linea-PLAN21-libreria-design-moderno-scaffali-su-diversi-livelli-colori-tenui

3. Arredo ufficio design: gli open space e il coworking

Gli ultimi trend del settore danno sempre più valore agli open space e al coworking. Pertanto, se devi arredare da zero la tua azienda o rinnovarla, punta su spazi ampi e prediligi le postazioni multiple ad angolo. Usa pannelli fonoassorbenti e/o autoportanti per dare colore e garantire privacy. L’ambiente di lavoro sarà moderno, innovativo e dinamico.

4. L’ergonomia si unisce al design

Le tendenze in fatto di arredo ufficio design portano alla luce sedute ergonomiche e al tempo stesso piene di classe. Le sedute più moderne garantiscono la massima comodità e uno stile accattivante. Queste sono le sedute operative e manageriali che dovresti scegliere. Metti l’ergonomia al primo posto e punta sui modelli con le ruote, regolabili in altezza e dotati di uno schienale ben strutturato. Attualmente sono disponibili sedute con ruote in gomma che non rigano i pavimenti delicati o il parquet.

5. Arredo ufficio design: serve un ambiente più green

Sì alla tecnologia e alle soluzioni più innovative: questo è il motto degli ultimi tempi e possiamo dire che è un buon motto. Infatti, molti dispositivi possono fare una positiva differenza e rendere più facile la nostra vita in ufficio. Tuttavia, non dobbiamo mettere da parte le vecchie buone abitudini, ovvero quelle che ci spingevano a portare il verde nei nostri ambienti di lavoro.

Anche le ultime tendenze di arredo ufficio design ci consigliano di creare un ufficio accogliente, dove le piante non mancano. Quando è possibile possono essere inserite negli angoli delle stanze e nei punti di minor ingombro. In alternativa si possono valutare anche le pareti in muschio naturale: funzionali e uniche!

Per altri consigli e per una consulenza personalizzata in tema di arredo ufficio design, chiedi a PlanOffice. Possiamo proporti soluzioni di qualità per l’arredamento del tuo ufficio e un servizio di progettazione e allestimento chiavi in mano. Ti aspettiamo!

Cerca

Cerca

Ultimi articoli

Categorie

 

Tag

Close
Back to top