fbpx

4 motivi per scegliere un grande ufficio open space

20 Lug 2020

Al giorno d’oggi vanno molto di moda gli ampi spazi per il coworking. Se sta accadendo questo, un motivo ci sarà. Non sei d’accordo? Infatti, è stato riscontrato più volte che lavorare in un ufficio open space permette di aumentare i livelli di produttività e di migliorare i rapporti di collaborazione tra colleghi 

Chiaramente, questo non vale per tutti i tipi di aziende e attività lavorative esistenti. Ad ogni modo, gli ambienti open space sono una soluzione ottimale per tantissime tipologie di realtà aziendali. Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono i quattro principali motivi per scegliere un grande ufficio open space. 

Motivo n.1 – L’ambiente diventa più luminoso 

Una delle prime cose che accade quando si opta per un ufficio ampio, in cui lavora più di una persona, è questa: la luce arriva in ogni angolo della stanza (o quasi). Sfruttare appieno la luce naturale è importante da un punto di vista pratico, proprio perché è una soluzione che può permettere di ridurre le spese. Un ambiente luminoso fa anche bene alle persone che vi lavorano. In fondo, tu cosa preferisci: la luce naturale che entra nelle stanze o ambienti cupi illuminati solo dalla luce artificiale? A te la parola.  

Motivo n.2 – Da un punto di vista del design, un ufficio open space può diventare imbattibile 

Scegliendo con attenzione gli arredi, considerando sempre soluzioni di continuità, è possibile realizzare un ufficio open space eccezionale e dal notevole impatto estetico. Al giorno d’oggi esistono anche divisori dotati di un gran design e molto funzionali, che possono rivelarsi la soluzione ideale in ogni contesto e situazione. 

Motivo n.3 – La squadra collabora meglio 

Quando i componenti di una squadra sono più vicini, è più facile lavorare sinergicamenteI colleghi possono anche divertirsi e questo potrà far bene non solo al lavoro in sé per sé, ma anche favorire il consolidamento del team. Un ambiente open space può fare questo e molto altro.  

Motivo n.4 – Un ufficio open space permette di sfruttare appieno gli spazi 

Ritornando al design, è utile dire che un ambiente aperto permette di sfruttare appieno gli spazi. In questo modo, si può usare al meglio ogni centimetro della stanza, senza ritrovarsi a dover rinunciare ad arredi importanti. Si potranno inserire nell’ambiente sedute operative ergonomiche e comode, librerie di ogni dimensione, vaste e funzionali scrivanie e pannelli divisori di qualità, magari dotati di rotelle per spostarli al bisogno. Gli spazi aperti non deludono e ci fanno sentire meno soli e sacrificati, anche durante la più seria delle attività lavorative. 

Vuoi un ufficio open space? Conta pure su di noi! 

Insomma, un ufficio open space è un’ottima soluzione sia da un punto di vista del design che per quanto concerne la produttività aziendale. Perciò, se stavi pensando di creare un ufficio ampio, bello e funzionale, hai avuto una buona idea. PlanOffice può aiutarti, proponendoti tutto ciò che serve per arredarlo nel modo migliore. Ti aspettiamo per progettare insieme a te un ufficio open space sensazionale e perfetto per il tuo business.