fbpx

Accessori per scrivania: ecco cosa non deve mancare nella tua postazione di lavoro

01 Apr 2021

Sai che il modo in cui progetti o allestisci la tua scrivania può influire sulla tua produttività? Sì, è proprio così. Ecco perché è importante assicurarsi che la postazione di lavoro sia attrezzata e organizzata per facilitare le attività e promuovere la concentrazione. Con questi presupposti, andiamo ad elencare gli accessori per scrivania praticamente indispensabili, soprattutto per chi desidera combinare produttività ed estetica all’interno del proprio spazio di lavoro.

Il supporto per laptop

Scegli un supporto per laptop che abbia un design ergonomico e funzionale. Questo è sicuramente uno degli accessori per scrivania da non sottovalutare. Grazie ad esso, infatti, sarà anche più facile evitare di mantenere una scorretta postura mentre si lavora al computer.

La docking station per smartphone

Per migliorare la produttività è importante scegliere elementi utili, che permettano di avere tutto ciò che serve a portata di mano, senza però ingombrare lo spazio di lavoro. Uno di questi elementi è la stazione di ricarica per lo smartphone e per i tuoi dispositivi elettronici. Se cerchi accessori per scrivania meno tecnologici, potrai comunque valutare la scelta di un semplice organizer dove riporre telefono, orologio e altri oggetti personali.

Portapenne e carta: immancabili!

Anche se la maggior parte delle volte usiamo il computer per scrivere, è comunque importante avere sempre a portata di mano carta e penna. Di conseguenza, avere un portapenne pieno e block notes nella postazione di lavoro è una buona idea. Questi accessori per scrivania permettono prontamente di prendere appunti, di annotare elenchi di cose da fare o di crearsi dei semplici promemoria.

L’altoparlante per il computer

La maggior parte dei computer ha i propri altoparlanti integrati. Tuttavia, questo potrebbe non essere sufficiente, soprattutto quando è necessario ascoltare file audio, partecipare a corsi di formazione online o a qualche video conferenza. Gli altoparlanti portatili possono offrire una migliore qualità del suono e sono disponibili in varie forme, dimensioni e funzionalità. In alternativa si può optare per le cuffie con microfono integrato: anche questi sono ottimi strumenti tecnologici da avere sempre a disposizione.

Quando la comodità si unisce alla tecnologia

Un altro degli accessori per scrivania da non sottovalutare è sicuramente il tappetino del mouse con il supporto per il polso. È utile e consente di navigare online più comodamente anche per molte ore di seguito. È una buona idea munirsi altresì di un grande tappetino da scrivania, da posizionare direttamente sotto il computer. Questo aiuterà a non sciupare la superficie del piano di lavoro e renderà ancora più comode le ore passate al PC.

Quello che serve è una lampada da scrivania

Le lampade da scrivania sono un accessorio fondamentale anche per coloro che in ufficio possono contare su una buona illuminazione. Possono aiutare a prevenire l’affaticamento degli occhi e possono offrire un tocco di design in più all’intero ambiente

Tanti accessori per scrivania, per tutti i gusti e le esigenze

Bisogna lavorare comodi e avere a disposizione tutto quello che serve per aumentare la produttività e facilitare le mansioni quotidiane. Proprio per questa ragione anche PlanOffice ti offre interessanti accessori per scrivania. Non esitare a scoprirli tutti!