fbpx

I mobili per ufficio di cui non puoi proprio fare a meno

17 Ago 2020

Che si tratti del tuo ufficio o del tuo home office, una cosa è certa: lo spazio dedicato al lavoro è un luogo dove trascorri gran parte delle tue giornate. Con questi presupposti, è chiaro che quando ti appresti ad arredare il tuo angolo di lavoro devi scegliere mobili per ufficio funzionali, ma anche carichi di stile ed eleganza. Questi arredi devono farti star bene e accompagnarti durante tutte le ore lavorative. Perciò, andiamo a vedere quali sono gli elementi indispensabili e alcune soluzioni da valutare.

Quali sono i mobili per l’ufficio di cui non si può fare a meno?

Gli arredi che non devono mai mancare in un ambiente di lavoro sono sicuramente la scrivania, prima fra tutte, e la seduta. La prima andrà scelta assicurandosi che abbia la giusta altezza e potrà essere arricchita con fermacarte, fermalibri e portapenne. La sedia dovrà essere confortevole, ergonomica e adatta a chi passa molte ore alla scrivania.

Oltre a questi elementi, è spesso indispensabile avvalersi di altri mobili per ufficio dotati di appositi scomparti o cassetti. Questi consentiranno di deporre in maniera ordinata i vari documenti. Inoltre, quando si dispone di abbastanza spazio, è una buona idea posizionare una bella libreria. All’interno di essa si potranno ordinare in maniera sistematica raccoglitori, cartelle e molto altro. Tutti questi elementi, se uniti insieme e scelti con attenzione, possono permettere di creare un’atmosfera professionale, funzionale e armoniosa.

Sedute come poltrone e divani sono dei complementi necessari per poter conversare con eventuali clienti, collaboratori o colleghi.

Le scrivanie e le sedie per il tuo ufficio

Come anticipato, i mobili per ufficio che non possono assolutamente mancare nel tuo ambiente lavorativo sono ovviamente la scrivania e la seduta. A questo proposito, sappi che se lo spazio è limitato o se si vuole creare uno stile un po’ retrò, si può optare per uno scrittoio al posto della scrivania. A questo si potranno facilmente abbinare anche altri mobili per ufficio. Chi ha tanto spazio, e/o vuole uno stile moderno, può invece prediligere delle eleganti scrivanie in vetro o modelli dotati di comodi ripiani in legno e strutture in acciaio.

Quella della sedia per il tuo ufficio è anch’essa una scelta molto importante: questo arredo deve garantire il massimo comfort e presentare caratteristiche specifiche. Le migliori sono quelle che offrono la possibilità di poter regolare l’altezza, in relazione a quella della scrivania. Le più ottimali consentono altresì di modificare la posizione di braccioli e schienale, in modo da garantire un’elevata comodità nonché la corretta postura per la schiena.

I mobili per ufficio a misura delle tue esigenze

Se sei alla ricerca di arredi ottimi sotto ogni punto di vista, non esitare a richiedere il nostro supporto. Noi di PlanOffice ci presentiamo come un valido punto di riferimento e come una risorsa importante per molte aziende e numerosi professionisti. Da oltre tre decenni ci occupiamo di progettazione, produzione e montaggio di mobili per ufficio di alta qualità. Ti forniamo una consulenza personalizzata e ti garantiamo il massimo. Ti aspettiamo!