fbpx

Pareti divisorie per ufficio, elementi funzionali ed eleganti

05 Feb 2020

È il momento di usare delle pareti divisorie per il tuo ufficio? In alcuni casi, questi elementi rappresentano un’opzione a dir poco unica. Queste strutture intelligenti fanno parte del nostro catalogo e delle nostre soluzioni di arredamento per ufficio. Pertanto, oggi ti parleremo delle loro funzionalità: potrebbero rivelarsi molto utili anche per i tuoi ambienti lavorativi!

Un funzionale open space

Se nel tuo edificio aziendale o nell’ambiente in cui lavori sono presenti uno o più open space, sappi che le pareti divisorie per ufficio possono rivelarsi la soluzione ideale. Potranno infatti aiutarti a suddividere gli spazi in maniera intelligente e senza creare ingombro.

Scegliere di avvalersi di queste strutture significa poter riscontrare numerosi vantaggi. Tra questi troviamo una maggiore privacy per i lavoratori, meno confusione negli ambienti operativi (es. call center e centralini) e un incremento della produttività e della qualità del lavoro.

In pratica, grazie alle pareti divisorie, anche il più ampio open space può essere ripartito in tanti uffici e diventare un ambiente ottimale e capace di favorire il miglioramento delle giornate lavorative di ogni operatore.

Non solo funzionalità

In molte situazioni, si pensa che le pareti divisorie siano utili, ma purtroppo antiestetiche. La verità, invece, sta esattamente dall’altra parte. Infatti, ad oggi, la tecnologia ci consente di inserire all’interno degli ambienti degli elementi funzionali realizzati con materiali di qualità. Questi risultano sempre in grado di tramutarsi in un prezioso complemento d’arredo. Ad esempio, si possono prediligere delle eleganti pareti in vetro lavorato, abbinate a strutture portanti dotate di un gran design.

Elementi moderni, eleganti, più semplici o più elaborati: le pareti divisorie per ufficio sono questo e molto altro. Possono dividere ogni tipo di ambiente donando ad esso un valore aggiunto inaspettato ed integrandosi armoniosamente con l’arredamento e il design architettonico circostante.

Per tutti questi motivi, le pareti divisorie vengono sempre più utilizzate per suddividere open space per call center e aree operative. Sono molto amate persino negli ambienti e negli uffici direzionali.

Pareti divisorie per ufficio: una soluzione intelligente in ogni eventualità

Come avrai compreso, le pareti di cui parliamo non sono i classici pannelli di cartongesso: sono molto di più e si presentano come un elemento funzionale e al contempo moderno e di gran design. Ognuno di noi può dunque scegliere la parete ideale in base alle proprie preferenze e necessità, nonché alla destinazione d’uso dell’ambiente da suddividere.

Se stavi pensando di avvalerti delle funzionalità delle pareti divisorie per ufficio, ti invitiamo a visionare le nostre soluzioni: pareti attrezzate, in vetro, in acciaio e tanti differenti modelli potranno rivelarsi la scelta giusta anche per il tuo ambiente lavorativo.

 

pareti divisorie per ufficio

 

Le proposte di PlanOffice

Ci occupiamo da anni di arredamento per ufficio e garantiamo qualità, eccellenza, comfort, durabilità e sicurezza. Ogni nostro prodotto è realizzato con cura ed è pensato per rispondere alle esigenze di ogni area operativa e direzionale.

Il nostro intento è costantemente quello di salvaguardare il benessere degli utenti e promuovere l’aumento della produttività e della qualità del lavoro degli operatori. Ti aspettiamo per garantirti soluzioni ad hoc, funzionali pareti divisorie per ufficio e arredamenti eccellenti sotto ogni punto di vista.