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Librerie e contenitori per ufficio: una scelta fatta di stile

Le librerie e i contenitori per ufficio sono elementi fondamentali per arredare con gusto e funzionalità qualunque spazio lavorativo. Sono la scelta ideale perché insieme assolvono brillantemente a due funzioni in contemporanea. In primo luogo, permettono una perfetta organizzazione di documenti e strumentazioni lavorative. In secondo luogo, possono rivelarsi la combinazione giusta per dividere stanze molto ampie senza utilizzare soluzioni in muratura, ovviamente più definitive. Si rivelano l’ideale perché mantengono lo spazio arioso e luminoso, senza ridurre troppo le sue dimensioni.

Dalla funzionalità al design

Le librerie e i contenitori per ufficio sono incredibilmente versatili e possono adattarsi perfettamente a qualunque tipo di ambiente lavorativo nel quale vengono inseriti. Oltre ad essere funzionali, se scelti con attenzione e dal fornitore giusto, possono essere anche belli e di alta qualità. Possono essere realizzati in legno, in metallo oppure con delle moderne commistioni tra i due elementi.

Una caratteristica peculiare delle librerie più moderne è l’alternanza tra spazi pieni (anche riempiti con i contenitori) e altri vuoti (i ripiani della libreria). È questo che le rende molto ariose e non troppo ingombranti, funzionali e capaci di donare un certo tocco di stile all’ambiente.

Le librerie possono anche essere realizzate su misura e permettere così di ottenere le dimensioni desiderate e più adeguate all’ambiente nel quale andranno inserite. È ovviamente possibile scegliere anche soluzioni totalmente chiuse, ovvero librerie e contenitori per ufficio studiati per proporre una vera e propria armadiatura. Ci sono poi le soluzioni completamente aperte e quindi caratterizzate dalla presenza di soli scaffali.

I contenitori della libreria

In una libreria con contenitori, questi ultimi possono essere di diverse dimensioni nonché chiusi con differenti modalità. Possono, per esempio, essere chiusi da ante realizzate nello stesso materiale della libreria o in vetro, apribili sia verticalmente che orizzontalmente. Possono anche rappresentare dei veri e propri cassetti, che si aprono scorrendo su rotaie poste all’interno della struttura. Quest’ultima soluzione è chiaramente preferibile qualora si desideri avere dei contenitori nella parte più bassa della libreria, a livello del pavimento.

Durante la scelta di librerie e contenitori per ufficio puoi considerare tutte queste opzioni. Tuttavia, non dimenticare che l’alternanza tra spazi aperti e chiusi si rivela quasi sempre la scelta più funzionale. Rende l’ambiente molto moderno e offre più libertà dal lato dell’organizzazione dei documenti e dei materiali da lavoro.

libreria e contenitori per ufficio

Dove posizionare le librerie e i contenitori per ufficio?

In base all’utilizzo che ne vorrai fare, potrai scegliere senza difficoltà dove posizionare la tua libreria con contenitori. Potrai posizionarla nella parte centrale della stanza, al fine di creare un divisorio per l’ambiente open space in cui è inserita, oppure potrai appoggiarla alla parete che preferisci. In ogni eventualità sarà importante selezionare i mobili più idonei alle tue esigenze. Infatti, alcuni arredi devono essere appoggiati alla parete, mentre per altri non è necessario.

Per trovare le librerie e i contenitori per ufficio perfetti per la tua azienda, dai un’occhiata al nostro catalogo e alla sezione dedicata e richiedi al più presto il nostro supporto. Il team di PlanOffice ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per il tuo ambiente lavorativo, grazie alla quale potrai organizzare meglio faldoni, documenti e materiale aziendale.

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