Blog Single

Blog

Come insonorizzare il tuo ufficio con pannelli fonoassorbenti di design

pannelli fonoassorbenti per ufficio a parete di design
Tabella dei Contenuti

Il rumore che proviene dai locali adiacenti al tuo ufficio è tale da farti desiderare ogni giorno di avere dei pannelli fonoassorbenti per insonorizzare l’ambiente. D’altra parte la sola idea di doverti imbarcare in lavori di muratura ti fa desistere, preoccupato come sei sia per il costo dell’intervento che per le tempistiche necessarie.

Sarai allora felice di sapere che la soluzione esiste, non richiede di rompere muri e ti permette di pannelli fonoassorbenti per ufficio capaci anche di arredare con stile ed eleganza.

Perché le strutture isolanti più moderne non devono essere posizionate all’interno dei muri, ma semplicemente installate sulle pareti, a vista. Un espediente pratico e funzionale, che non rovina in alcun modo lo stile del tuo ufficio, anzi ti aiuta ad arredamento, dal momento che sono pannelli progettati come elementi di design. È possibile scegliere fra diverse soluzioni; vediamo quali sono.

Mensole e pannelli fonoassorbenti

Può capitare di aver bisogno di insonorizzare una sola parete, quella che magari poggia sul vano ascensore oppure su un locale caldaia; insomma su un’area del condominio che produce un rumore continuo. Potresti scegliere quindi le mensole con pannelli fonoassorbenti. Ogni ripiano è collegato a una parte di pannello, realizzato con tecnologia Snowsound e ricoperto in tessuto speciale disponibile in diversi colori. La struttura è componibile per adattarsi all’altezza della parete, e diventa a tutti gli effetti un elemento di arredo. La giusta scelta del colore permette di dare luce all’insieme giocando sui contrasti, oppure può armonizzarsi all’arredo senza farsi notare eccessivamente. In ogni caso, agli occhi dei vostri clienti e collaboratori non appariranno mai come pannelli fonoassorbenti.

Pannelli a composizione

Se cerci qualcosa di ancora meno impegnativo, esistono pannelli di dimensioni davvero ridotte, ma dalla forma accattivante, da poter comporre a piacere. Puoi installarli su una parete in stile mosaico per esempio, come se fossero oggetti di decoro. Oppure possono avere una propria base, un palo di alluminio, ed essere posizionati in punti strategici per assorbire il brusio della sala riunioni o della sala d’aspetto.

Ancora, puoi fissarli al soffitto, anche pendenti se l’altezza dovesse essere eccessiva, così da attutire i rumori che vengono dal piano di sopra, oppure assordire i suoni di fondo della stanza in cui ti trovi.

 

Pannelli fonoassorbenti da ufficio a soffitto

Insonorizzare un ufficio openspace

Se il problema del rumore non arriva dall’altra parte del muro, ma proprio dai colleghi che condividono lo stesso spazio di lavoro con te, come si può risolvere? Sempre con i pannelli fonoassorbenti mobili. Dotati di una solida base d’appoggio, possono fungere da parete divisoria fra tavoli o scrivanie, creando ambienti più piccola all’interno di un unico grande locale.

Grazie all’eleganza con cui sono disegnati, impreziosiscono l’ufficio fungendo anche da pratici separé. In un unico grande openspace, quindi, sarà possibile creare spazi più piccoli per accogliere i clienti o fare riunioni fra colleghi, o semplicemente ritagliarsi uno spazio relax dal quale lasciar fuori persino il continuo ticchettio delle tastiere e le notifiche di computer e cellulari.

Cerca

Cerca

Ultimi articoli

Categorie

 

Tag

Close
Back to top