Blog Single

Blog

Pareti mobili ufficio, una scelta funzionale che fa la differenza

pli-pannelli-fonoassorbenti-autoportanti-componibili
Tabella dei Contenuti

Se hai un ufficio o un open space che vuoi suddividere in maniera rapida, puoi utilizzare delle pareti mobili per ufficio. Queste ultime si presentano come la scelta ideale per chi vuole unire il design alla funzionalità, evitando particolari lavori di installazione o invasive opere murarie.

Una soluzione che non richiede lavori edili

Come anticipato, al contrario di molte altre, questo strumento si contraddistingue per essere particolarmente adeguato a coloro che vogliono suddividere l’ufficio senza eseguire lavori edili. Le pareti mobili per ufficio, infatti, non sono delle vere e proprie pareti, né tantomeno sono costituite da pannelli di cartongesso. Possono essere divisori free standing, con strutture e piedistalli, caratterizzati dall’implementazione di pannelli rivestiti, ad esempio, di materiale fonoassorbente. Possiamo definire pareti mobili anche quelle manovrabili. Queste ultime, rispetto alla soluzione precedente, richiedono un’installazione che si rivela comunque pratica e veloce.

Insomma, grazie alla loro particolare struttura, queste pareti mobili per ufficio possono essere posizionate all’interno di un ambiente senza difficoltà. Sono poco ingombranti e possono essere spostate in completa libertà, le prime senza vincoli e quelle manovrabili lungo le proprie guide montate sul soffitto. Entrambe le soluzioni possono migliorare la qualità degli ambienti lavorativi e rendere ogni ufficio maggiormente accogliente e funzionale.

La privacy garantita dalle pareti mobili per ufficio

Grazie alla particolare costituzione delle diverse pareti mobili, potrai garantire a ogni tuo dipendente l’opportunità di avere a disposizione uno strumento che permette di operare in un ambiente più privato. I materiali, fonoassorbenti e non, consentono di aumentare la privacy, ma anche di ridurre le distrazioni. Questi vantaggi possono comportare a loro volta un incremento della produttività all’interno di ogni ambiente di lavoro. Per tutte queste ragioni le pareti mobili per ufficio rappresentano la soluzione migliore anche per gli open space in cui lavorano tante persone.

pareti mobili per ufficio

La massima resistenza dei materiali

Scegliendo delle ottimali pareti mobili per ufficio si potrà contare su strutture realizzate con materiali di alta qualità, resistenti e sicure, nonché in grado di durare nel tempo. Grazie ai migliori materiali è possibile creare anche un eccellente design. Tutto questo consente di inserire nei propri ambienti elementi che superano di gran lunga le aspettative e che propongono molto di più di una semplice soluzione per dividere gli ambienti.

Le tue nuove pareti mobili per ufficio

Pensi che queste pareti siano ciò che fa per te e per la tua sede lavorativa? Se hai risposto di sì, sappi che PlanOffice può offrirti un’ampia gamma di articoli in grado di rispondere perfettamente a tutte le tue esigenze. Abbiamo divisori con pannelli fonoassorbenti, pratici e colorati come quelli delle linee PLI e Sepa Rolls. Poi abbiamo eleganti pareti manovrabili, come i modelli Plan Roll e Plan Marble. Qual è l’opzione più adatta a te e al tuo ambiente di lavoro?

Scopri di più sulle nostre pareti mobili per ufficio dando un’occhiata al nostro sito e non esitare a contattarci per ottenere una consulenza personalizzata e senza impegno. I nostri esperti in design per ufficio sapranno darti i consigli giusti e suggerirti le migliori soluzioni.

Cerca

Cerca

Ultimi articoli

Categorie

 

Tag

Close
Back to top