Blog Single

Blog

Sedie ergonomiche da ufficio, perchè sono così importanti?

sede ergonomiche per ufficio
Tabella dei Contenuti

Sicuramente tutti conoscono molti dei benefici di un’ottima sedia per ufficio. Dato che molti dipendenti passano dalle 6 alle 8 ore seduti, avere una seduta comoda può ovviamente prevenire problemi legati ad una postura scorretta come mal di schiena, dolore al collo, spasmi muscolari o, addirittura, affaticamento degli occhi (sintomo che viene messo in relazione con la luce prodotta dallo schermo del PC, ma che può essere anche dettato da una scorretta postura).

Tutti questi validi motivi non sono però gli unici problemi che una sedia poco confortevole può causare.
Studi recenti confermano, infatti, che anche la produttività dell’impiegato può migliorare con un sedia ergonomica. Non solo perchè una persona riposata e comoda è più produttiva, ma si potrebbero anche eliminare molti tempi morti causati da dolori muscolari e stanchezza.

Le sedie ergonomiche per gli ambienti di lavoro e non solo

Ovviamente i proprietari di un ufficio devono sempre considerare l’acquisto di sedie apposite per se stessi e per i propri dipendenti, ma negli ultimi anni non è solo il business ad aver richiesto questo tipologia di sedia.
Chiunque lavori da casa, anche se solo per alcuni giorni a settimana, può beneficiare dell’uso di sedie ergonomiche: dopotutto, stare seduti troppo a lungo può portare agli stessi problemi, sia che lo si faccia in ufficio che a casa, se non si utilizza una sedia ergonomica.

Un altro uso da non sottovalutare sono le sedie presenti nelle sale di attesa. Chi si siede in questi ambienti non attenderà certo per ore, ma è sempre bene riservare al cliente la migliore comodità in modo da lasciargli un ottimo ricordo.

ufficio operativo con sedie ergonomiche

 

Dove acquistare le proprie sedie per l’ufficio

Al giorno d’oggi, si possono trovare sedie da ufficio in vendita un po’ ovunque: il colosso Svedese Ikea propone tantissime sedie per ufficio con vari tipi di design molto moderni ad un prezzo molto conveniente.
Purtroppo, un occhio non esperto e professionale potrebbe non cogliere la differenza tra una sedia ergonomica ed una normale sedia dal design accattivante ma dalla struttura non adatta per supportare la nostra schiena durante le otto ore lavorative.
Le grandi catene di mobili a basso costo tendono spesso a proporre bassi prezzi che però si accostano anche ad una bassa qualità.

Risparmiare su questo tipo di sedia può portare a grossi problemi futuri, con conseguente spesa in termini di denaro, tempo e, soprattutto, salute.
La scelta migliore è di riferirsi ad aziende professioniste nel settore delle sedie per ufficio operativo, Planoffice Srl è specializzata nell’arredamento per ufficio a 360 gradi e può offrire soluzioni diverse a seconda del nostro obiettivo finale, garantendo un’altissima qualità ed anche un bellissimo design in linea con gli standard più moderni.

Cerca

Cerca

Ultimi articoli

Categorie

 

Tag

Close
Back to top